rafele Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 ciao a tutti mi date una controllata? buona serataxc90fap.rar
rafele Inviato 28 Luglio 2010 Autore Inviato 28 Luglio 2010 deve fare proprio schifo....anche se è stata scaricata una sola volta. siccome è la seconda che faccio, volevo sapere dove sono i margini di miglioramento e gli errori. in effetti nel driver di ecm c'è la dicitura "fase iniezione",ma non l'ho toccata,poichè non ho ben capito se è l'EGR, oppure qualche altra cosa. e anche se fosse la gestione dell'EGR, non saprei dove mettere le mani. qualche anima pia?????
Lore GTI Inviato 28 Luglio 2010 Inviato 28 Luglio 2010 Allora: col lim di coppia sei partito con troppo incremento troppo presto mentre invece puoi dare di piu in alto, il DC della pierburg rimettilo ori, il gasolio come incremento puo andare l'8% medio ma non va bene dare solo l'8% su tutta la modifica, a giri bassi (quando il particolato accumulato è di piu) è troppo, agiri puoi dare anche qualcosina in più, stesso discorso via via che cresce il carico, col turbo vacci piano, dai 150 punti per iniziare, il limitatore a 2 bar e 2 è troppo, anche per il rail 130 bar in piu sono tantini, e anche in questo caso il limitatore è spropositato. Non ho il driver ma di solito fase iniezione di ecm è l egr se mi dici l indirizzo ci guardo.
Lore GTI Inviato 28 Luglio 2010 Inviato 28 Luglio 2010 Ah già, il pedale lo puoi alzare di piu e devi modificare gli anticipi se non vuoi problemi col filtro antiparticolato.. Poi ad un cetro punto hai modificato dei limitatori di coppia che sembrano essere (per come sono disposti) quelli per le singole marce, se cosi fosse hai modificato solo le marce più alte e la retro..
rafele Inviato 28 Luglio 2010 Autore Inviato 28 Luglio 2010 Allora: col lim di coppia sei partito con troppo incremento troppo presto mentre invece puoi dare di piu in alto, il DC della pierburg rimettilo ori, il gasolio come incremento puo andare l'8% medio ma non va bene dare solo l'8% su tutta la modifica, a giri bassi (quando il particolato accumulato è di piu) è troppo, agiri puoi dare anche qualcosina in più, stesso discorso via via che cresce il carico, col turbo vacci piano, dai 150 punti per iniziare, il limitatore a 2 bar e 2 è troppo, anche per il rail 130 bar in piu sono tantini, e anche in questo caso il limitatore è spropositato. Non ho il driver ma di solito fase iniezione di ecm è l egr se mi dici l indirizzo ci guardo. grazie per la risposta, l'indirizzo della fase iniezione è 1C3E80,il pedale sì è vero mi sono dimenticato,il discorso dei limitatori sono quelli che dice il driver ,e in effetti anche io avevo qualche dubbio,poi per il resto provvedo a ritoccare con i tuoi consigli. ma per quanto riguarda gli anticipi non li trovo... dopo riposto con le mod
Lore GTI Inviato 28 Luglio 2010 Inviato 28 Luglio 2010 1c4436 e affini è il DC dell egr, quei limitatori che si diceva non sono per ogni singola marcia perche li ho trovati da un altra parte, ma forse ce ne sono 2 serie, 1d993a e quelli dopo sono gli anticipi, occhio con gli incrementi..
rafele Inviato 29 Luglio 2010 Autore Inviato 29 Luglio 2010 1c4436 e affini è il DC dell egr, quei limitatori che si diceva non sono per ogni singola marcia perche li ho trovati da un altra parte, ma forse ce ne sono 2 serie, 1d993a e quelli dopo sono gli anticipi, occhio con gli incrementi.. allora ,ho fatto alcune modifiche,dovrei avere trovato altri limitatori,controllami un pò...e magari guarda gli anticipi cosa ho combinato,l'egr per chiuderlo devo farela classica linea dritta? un fiaschinino d'olio? grazie per la tua disponibilità,xc90 step2.rar
Lore GTI Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 ma il pedale lo dovevi alzare non abbassare (è la prima mappa che hai mod), il primo lim di coppia gia meglio, quello subito dopo con la stessa forma non va, è tutto storto, gli anticipi non li devi modificare anche a motore spento parti da dove hai cominciato a mod il gasolio e ponderando gli incrementi con quelli del gasolio stesso (tieni conto che 100 pt sono 1 grado quindi ora , per il gasolio che hai dato sono decisamente troppi) e modifica anche le affini degli anticipi, rimetti ori l overboost (DC pierburg), il turbo va bene, quei lim di coppia a mio avviso li devi modificare tutti oppure nessuno, pressione rail ci siamo quasi: cerca di essere piu graduale. L'egr non so se la puoi chiudere dal DC senza avaria, mai provato.. se hai voglia prova, al massimo poi la rimetti ori.
rafele Inviato 29 Luglio 2010 Autore Inviato 29 Luglio 2010 o vediamo se và meglio.... sai gli anticipi non è che si vedono così bene... via controllami e spara pure l'egr l'ho provata con la mappa ori e non dava anomalie,anche se non sò se così è chiusa.. a voi la pallaxc90fap4.rar
Lore GTI Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 Noooneeeeeee!! Il pedale lo devi alzare di piu sulle ultime curve e gradualmente sia nei giri che nel carico (modificato cosi ad un certo punto avrai la sensazione che la macchina acceleri da sola), per l'egr se non ti da avaria va bene cosi, il limitatore di coppia lo fai scendere troppo presto via via che si alzano i giri, gli anticipi non vanno, lo vedi che in alcuni punti l incremento è del 175%?? cerca dio visualizzare bene nella tua testa la curva e agisci di conseguenza. Il tuo problema è che vorresti fare una mappa sena perderci tempo, su ogni curva devi starci il tempo che ci vuole, ragionaci e se serve incrementa diversamente punto a punto (in questo caso non serve punto a punto ma cmq sia devi rendere gli incrementi graduali). Fai cosi e vedi che i risultati arrivano, poi non ti posso dire tutto, anche perche certe cose te l ho gia dette tre volte e ancora non l hai fatte..
rafele Inviato 29 Luglio 2010 Autore Inviato 29 Luglio 2010 Noooneeeeeee!! Il pedale lo devi alzare di piu sulle ultime curve e gradualmente sia nei giri che nel carico (modificato cosi ad un certo punto avrai la sensazione che la macchina acceleri da sola), per l'egr se non ti da avaria va bene cosi, il limitatore di coppia lo fai scendere troppo presto via via che si alzano i giri, gli anticipi non vanno, lo vedi che in alcuni punti l incremento è del 175%?? cerca dio visualizzare bene nella tua testa la curva e agisci di conseguenza. Il tuo problema è che vorresti fare una mappa sena perderci tempo, su ogni curva devi starci il tempo che ci vuole, ragionaci e se serve incrementa diversamente punto a punto (in questo caso non serve punto a punto ma cmq sia devi rendere gli incrementi graduali). Fai cosi e vedi che i risultati arrivano, poi non ti posso dire tutto, anche perche certe cose te l ho gia dette tre volte e ancora non l hai fatte.. io bono, un l'avevo visto non non è che non ci voglio stare il tempo che serve, ,un aveo capito... il problema degli anticipi ,ma in che scala li devo guardare?cioè la mappa la guardo in 2d 16bit motorola, ma gli anticipi? 16 o 8 bit? comunque aggiusto il tutto.... o se passi di qua il caffè è assicurato
Lore GTI Inviato 30 Luglio 2010 Inviato 30 Luglio 2010 Eh ho visto che si sta anche vicini.. se usi ecm sulla destra vedi una tendina dove puoi impostare dei valori, in automatico va si 65536, te mettilo a 2048 o 4096 cosi vedi le curve ingrandite ed è piu facile capire dove modificare.. Cmq io domani vo in ferie sicchè semmai quando torno un giorno vieni in qua e si fa insieme..
rafele Inviato 30 Luglio 2010 Autore Inviato 30 Luglio 2010 Eh ho visto che si sta anche vicini.. se usi ecm sulla destra vedi una tendina dove puoi impostare dei valori, in automatico va si 65536, te mettilo a 2048 o 4096 cosi vedi le curve ingrandite ed è piu facile capire dove modificare.. Cmq io domani vo in ferie sicchè semmai quando torno un giorno vieni in qua e si fa insieme.. ovvai buone ferie e comunque sia,ci stò studiando.. grazie per ora poi ci si sente ciao..
Messaggi raccomandati