Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao amici...

Come potete leggere nel titolo di questo messaggio il problema che ho si riferisce ad una Ford Ka. Spero di essere aiutato.

La macchina purtroppo consuma eccessivo olio ed eccessiva acqua. Perchè? La testata è stata rifatta da non molto... (la testa su questa macchina è stata rifatta 2 o 3 volte circa, non ricordo di preciso). Quando alzo la stecca dell'olio per vedere se manca, vi posso dire che acqua all'interno non c'è...

Perchè la macchina consuma troppo olio ed acqua? Perdite d'acqua sono sicuro che non ci sono, la testata non è bruciata, è stata anche tagliandata non molto tempo fa... Che mi consigliate di fare? Non mi vorrei sbagliare ma sembra che la macchina consumi anche un po di più avendo questo problema...

Che cosa può avere? che cosa gli posso fare? che gli posso controllare?

A voi i commenti!

Inviato

per il consumo di olio hai controllato le fasce de pistne quando hai rimosso la testa?

Inviato

l'olio e l'acqua trafilano dalla quarnizione della testa in camera di combustione e qui vengono bruciati,insieme a benzina e ossigeno..

quaqndo avete rifatto l'utima volta la testa avete usato una guarnizione spessorata?visto che mi pare di aver capito che la avete gia fatta 3 volte, avete pure spianato 3 volte testa e basamento!

se nn l oavete fatto, spianate tutto e misurate con il calibro centesimale quanto vi manca dalle misure originali e integrate con la guarnizione nuova.

p.s. ma fumo dallo scarico ne fa' o no?

Inviato

mi sorge un dubbio.......

non è che è stata spianata solo la testata?

qualche maialino di meccanico dalle mie zone fa così, e un paio di volte i risultati sono stati gli stessi descritti per questa car.

attenzione a far fare questi lavoro all'apparenza banali da gente che davvero ne capisce, se no sono sole rogne.