Ospite Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 Non va più di tanto.... che ne pensate? dove dovrei lavorare per migliorare? Inoltre mi chiedevo perchè è la prima GPunto che ha nel driver la mappa di pressione turbo, mentre in tutte le altre che ho fatto non c'è.... Grazie in anticipo per consigli e\o criticheGP_03P_PB91ModAle.zip
Ospite Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 avevo di menticato le mappe affini, ecco il mod corretto.... cisono altre mappe da modificare? e se si a quali indirizzi??GP_03P_PB91ModAle3.rar
pasquale78 Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 con gasolio progressivo a tutti i giri dal 5 al 15% è strano che non cammini sta macchina, anzi secondo me dovrebbe anche fare un pò di fumo sia agli alti che a carchi alti. io rivredei innanzitutto la mappa dopo il pedale, che sul mjet rende molto + di quanti molti dicono. poi senza mod gli anticipi e la prex rail + di tanto nn puoi pretendere secondo me. mod queste due mappe la car va e anche forte. il turbo secondo me va rivisto anche. aspetta qualche big cmq, io posso solo dirti la mia personale opinione. buon lavoro.
Ospite Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 Grazie già per avermi dato la tua opinione.... la car un pelo fumacchia, cosa intendi per mappa dopo il pedale? il turbo che ha che nn va? inoltre mi parli di mod gli anticipi e la press rail, ma sono mappe che non vedo nel mio driver, ed essendo che nn sono un fenomeno,nonriesco a trovarle in 2d Mi puoi indicare gli indirizzi? GRAZIE GRAZIE....
pasquale78 Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 Grazie già per avermi dato la tua opinione.... la car un pelo fumacchia, cosa intendi per mappa dopo il pedale? il turbo che ha che nn va? inoltre mi parli di mod gli anticipi e la press rail, ma sono mappe che non vedo nel mio driver, ed essendo che nn sono un fenomeno,nonriesco a trovarle in 2d Mi puoi indicare gli indirizzi? GRAZIE GRAZIE.... scusa che programma utilizzi? 090626 è la mappa che secondo me devi sistemare meglio. quelle due di prima sono la mappa del pedale accelleratore. il turbo io lo interpreto così, ma può darsi che sbaglio. se vedi il valore + alto è 192 mentre quello + basso è 90. quindi per me in quella curva la prex corrisponde a 1,02 bar. tu hai dato 5 punti, che secondo la mia logica sono 0,05 bar circa e secondo me sono pochi. per anticipo e rail mi spiace ma preferisco che gli indirizzi te li diano gli altri. nn per cattiveria ma io li ho avuti e nn mi piace comunicare cose cose che nn sono mie. cmq sistema la mappa 090626, modda tutte le curve. io le prime due le faccio al 6%, le altre al 13, e moddo tutta la curva per intero. vedrai che già sistemando quella la car andrà meglio.
Ospite Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 Uso ECMtitanium e all'indirizzo 090626 ho la mappa di limitatore di coppia #2 ho fatto la modifica come da tuo prezioso consiglio.... ora lo testo. grazie x adesso
pasquale78 Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 Uso ECMtitanium e all'indirizzo 090626 ho la mappa di limitatore di coppia #2 ho fatto la modifica come da tuo prezioso consiglio.... ora lo testo. grazie x adesso non è un lim di coppia quello cmq. le definizioni del titanium sul mjet mi sa che nn sono migliorate per niente.
Ospite Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 l'ho sempre detto che mi puzzavano sti driver... cazzo, ad alientech fanno quello di lavoro...e non sanno i nomi delle mappe. cmq la macchina adesso va decisamente meglio, ma penso che abbasserò un pelo l'iniezione per limitare la fumosità. ma esiste un programma scaricabile che mi fa vedere qualcosa in più in termini di mappe? con tutto quello che si fanno pagare da alientech....dovrebbero essere un po'più precisi.
pasquale78 Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 l'ho sempre detto che mi puzzavano sti driver... cazzo, ad alientech fanno quello di lavoro...e non sanno i nomi delle mappe. cmq la macchina adesso va decisamente meglio, ma penso che abbasserò un pelo l'iniezione per limitare la fumosità. ma esiste un programma scaricabile che mi fa vedere qualcosa in più in termini di mappe? con tutto quello che si fanno pagare da alientech....dovrebbero essere un po'più precisi. ke io sappia non esiste nessun programma, alla fine sui mjet fanno vedere tutti le stesse mappe bene o male. io l'iniezione di consiglierei di scenderla al 12% se vuoi vedere poco fumo. dalle prove fatte sulla mia car, supponendo che tu non abbia fatto niente per migliorare l'aspirazione, da mio modesto parere è quello il limite. magari sulle mappe turbo invece di 5 punti danne 10 e vedi se si abbassa, io credo di si. fai una ricerca sul forum, mi pare che da qualche parte dovresti trovare almeno le mappe rail. se gli dai un bel 5% a quelle la car viaggia molto meglio e senza fare fumo. PS sinceramente io il pedale accell (suppongo ecm lo chiami lim di coppia) lo incremento a punti e non in %, 700 punti secondo me vanno benissimo. prova e poi mi dici.
Ospite Inviato 29 Giugno 2010 Inviato 29 Giugno 2010 ok, grazie per i tuoi consigli, mi sono stati molto utili. la macchina va decisamente meglio...soprattutto come fluidità nell'erogazione. per quanto riguarda gli incrementi in percentuale, devo dire che ci sono pareri molto discordanti al riguardo, io personalemnte anche ero dell'idea di incrementare in punti e nn in %, ma al corso che ho fatto in alientech (se corso lo vogliamo chiamare) mi hanno insegnato il contrario...
areagg34 Inviato 29 Giugno 2010 Inviato 29 Giugno 2010 E' fatta abbastanza bene, riguardo all'iniezione principale, conviene nella zona centrale dare il 15-16% e scendere sulle ultime curve verso il 12% per evitare fumo. Riguardo le mappe agli indirizzi 0903C0 alza a punti e non percentuale, 6-700 punti sono più che sufficienti poi fuma Al turbo 10 punti a 8 bit sulle due mappe sono ok. Infine ti conviene chiudere l'EGR. Purtroppo non sono motori su cui si riesce a ottenere tantissimo, dubito che qualcuno abbia fatto miracoli sotto i 1500 giri
frantik3 Inviato 3 Luglio 2010 Inviato 3 Luglio 2010 E' fatta abbastanza bene, riguardo all'iniezione principale, conviene nella zona centrale dare il 15-16% e scendere sulle ultime curve verso il 12% per evitare fumo. Riguardo le mappe agli indirizzi 0903C0 alza a punti e non percentuale, 6-700 punti sono più che sufficienti poi fuma Al turbo 10 punti a 8 bit sulle due mappe sono ok. Infine ti conviene chiudere l'EGR. Purtroppo non sono motori su cui si riesce a ottenere tantissimo, dubito che qualcuno abbia fatto miracoli sotto i 1500 giri confermo
PINOTUNING Inviato 5 Luglio 2010 Inviato 5 Luglio 2010 a mio parere i tempi di iniezione sono modificati in modo completamente errato !! siete convinti di modificare una ecu bosch !! ma è una marelli
tonyteam Inviato 25 Dicembre 2010 Inviato 25 Dicembre 2010 dicci come le modificheresti pino sulla mappa chiamata da voi pedale, io ho provato con l'intento di capire qualcosa, ma non ho capito nulla.. prima mappa, trapianto il pedale della Mito 90cv, mentre la seconda la lascio originale , tutta mozzata del 50%, con l'ultima gobba tirata dritta, prolungata dal valore massimo fino @ 5200rpm.. risultato, la macchina va veramente la metà ma da 4000 a 5000giri va "liscia" come da originale....segno che è l'ultima gobba della prima mappa è stata funzionale, mentre per tutto il resto sembra andare solo la seconda mappa (quella che avevo mozzato del 50%).. --- mappa attuale: ho trapiantato sia la prima che la seocnda mappa mito..in alto va uguale ,ma fino a 2500rpm ho preso 30nm, e il pedale a metà gas va da paura e a tutto sembra uguale..non so che pensare..voi dite che è gasolio, ma per me è un lim coppia.. in tanti han allungato le ultime gobbe o hanno aumentato di 30% tutta la mappa: guadagna sempre d+ sotto , ma sopra va uguale..non mi pare gasolio. non so che pensare
goldenboy Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 secondo me errore non toccare il lim di pressione,lim di coppia#2 daje,li si tirano fuori i cavalli e se sai toccarlo riesci ad avere coppia mostruosa anche a 4000 giri.su,coraggio criticatemi.....
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