Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, che vio sappiate.. si scrive tranquillamente?

per leggere sono riuscito a salvare il file originale... ma per scrivere quando vado a modificare con ecm quando carico i driver mi dice di fare attenzione perche va scritta solo in k-line altrimenti la centralina potrebbe bloccarsi...

HW e SW 439-510

Inviato

Fai attenzione a cosa legge!Se ha 29f800 ti legge un file da 512kb e se lo riscrivi così com'è non parte!

Ospite karletto66
Inviato
Ciao ragazzi, che vio sappiate.. si scrive tranquillamente?

per leggere sono riuscito a salvare il file originale... ma per scrivere quando vado a modificare con ecm quando carico i driver mi dice di fare attenzione perche va scritta solo in k-line altrimenti la centralina potrebbe bloccarsi...

HW e SW 439-510

Hai fatto la lettura in boot mode presumo?

Scrivere si fa allo stesso modo, di solito senza problemi (anzi è più difficoltosa la vettura su alcune di queste ECU)

Il messaggio di warning che da ECM (almeno se non ricordo male) indica di fare attenzione se si usa un EMULATORE per provare le mappe, cosa cmq ormai non usuale e che non è il tuo caso...

Lo segnala anche per la mia ECU e io l'ho scritta una cinquantina di volte senza nessun problema...

:lol:

Se la eeprom è una 29f800 devi avere un file da 1 MEGA, se una 29f400 uno da 512k ovviamente !

Se hai messo in boot mode hai dovuto aprire la ECU per fare una saldatura quindi hai sicuramente verificato il tipo di flash che monti...

:wink:

Io posso dirti che tra la mia car e quelle varie di amici e conoscenti con quelle tipologie di motori (ed ECU associate) avrò visto scrivere una dozzina di auto: ZERO problemi. Questo è un dato di fatto, poi saranno stati tutti casi fortunati ma tantè...

:D

Inviato

Quello che ti dicevo all'inizio...se monta f400 allora il file è 512 se monta f800 il file è 1mb e se il gallo ne legge 512 e la scrivi poi non parte

Inviato

si scrive sia la 400 che la 800 ma il file deve essere rispettivamente 512 e 1mb

Ospite karletto66
Inviato
ciao... e grazie intanto, no nessun boot mode... la legge tranquillamente, devo solo spegnere e accendere il quadro una volta do il leggi ecu.."per salvare"

non ho idea che eprom ci sia.... se 29f800 o 29f400, cmq il file orig letto e da 512... lo allego

Sei fortunato !

ME 7.5

A mio modesto parere il file è ok, poi NON garantisco nulla...

Molto simile alla mia ECU, se fai una mappa ok senza esagerare un po' di hp li prendi in sicurezza...

E qui sol forum attenzione ai pescecani, che non distinguono una turbobenza da una 2t rotax...

:mrgreen:

Buon lavoro !

post-4743-12994847787183_thumb.jpg

Inviato

Ma apri la ecu e vedi che flash monta...ci metti 3 minuti e vai sicuro!

Ospite karletto66
Inviato
Ma apri la ecu e vedi che flash monta...ci metti 3 minuti e vai sicuro!

Sono d'accordo ma IMHO quella ECU corrisponde a un file da 512k, lo si vede anche dalla struttura dati.

Cmq meglio non rischiare perdere quella mezz'ora per essere sicuri al 100%!

:!:

Inviato

29f400 il file è corretto e anke il cks

Ospite karletto66
Inviato
29f400 il file è corretto e anke il cks

Sono contento di aver detto il giusto una volta tanto...