Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 Ciao a tutti. Il file in allegato è stato letto con il willem. Sicuramente è andato storto qualcosa durante la lettura della flash perchè dopo la modifica l'auto non è partita e adesso anche rimettendo il file originale l'auto non parte quindi questo mi porta a pensare di aver sbagliato qualcosa durante la lettura con il willem. Qualcuno di voi puoi controllare questo file? Le curve ci sono ma il checksum è errato o sbaglio? Vi ringrazio tanto, devo risolvere il prima possibile questo problema. Salutifiesta_68cv_siemens_sid_804.zip
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 I dati riportati da ecm sono questi: 5WS40632A-T SID804 S120132002A S120112106A S120112106Z S120134005A CAFM1570.DAT Fatemi sapere GRAZIE
Ospite Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 mi dispiace dirlo ma non lo è lo abbiamo provato ma alla fine non va, sul quadro al posto dell'autonomia escono delle lineette per piacere aiutatemi
Ospite Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 ti conviene trovare una centralina allo scasso e andare da ford e farti fare una ricodifica......200,00 euro te la caverai
Ospite Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 addirittura che brutta cosa.....siamo riusciti a togliere solo il numero di telaio della macchina e rimettere l'originale con il file di dragon ma nn penso sia solo quello
alfaromeo jtd Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 se avete letto la centralina in boot avete bloccato il processore. Se l avete letta con il prog di eprom nn e successo niente perche quella ecu cambia il checksum ogni accensione del quadro e quindi se nn parte e un prob di checksum
Ospite Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 ma che cavolo dici.ce stato un problema a leggere per bene la flash.e se la memoria non e stata letta correttamente su quella mappa non si riesce a fare il checksum,quello che dici tu che si cambia ad ogni accensione del quadro e code immob......no il checksum....e ti ricordo che le centraline ford hanno bisogno delle sue mappe per poter essere abinati con il code......si deve per forza trovare un altra centralina e andare da ford per poter fare una ricodifica con strumento ford....
Ospite P T motorsport Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 ma che cavolo dici.ce stato un problema a leggere per bene la flash.e se la memoria non e stata letta correttamente su quella mappa non si riesce a fare il checksum,quello che dici tu che si cambia ad ogni accensione del quadro e code immob......no il checksum....e ti ricordo che le centraline ford hanno bisogno delle sue mappe per poter essere abinati con il code......si deve per forza trovare un altra centralina e andare da ford per poter fare una ricodifica con strumento ford.... QUOTO,E' COSI'
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 6 Giugno 2010 Inviato 6 Giugno 2010 possibile che l'unica soluzione sia davvero trovare un altra ecu allo scasso e farla ricodificare alla ford? la ford non può risistemare la mia ecu senza acquistarne un'altra? che problemaccio....mai capitata una cosa del genere....maledette siemens di caxxo...
Ospite Inviato 6 Giugno 2010 Inviato 6 Giugno 2010 trova una mappa letta con il programmatore eprom,prendi una memoria nuova 29f400BB la programmi e poi la risaldi,vai in ford e ti fai fare la ricodifica...........ciao ciao se hai problemi chiamami al mio num 3278255345
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 8 Giugno 2010 Inviato 8 Giugno 2010 la ricodifica della ford in cosa consiste? ti riprogrammano la memoria dell'immo sul lato posteriore della scheda? dove sono i dati immo?
Ospite Inviato 8 Giugno 2010 Inviato 8 Giugno 2010 si,e solo che in ford fanno tutto in presa obd con strumento originale ford....
ecutronic Inviato 2 Agosto 2010 Inviato 2 Agosto 2010 Ho avuto un problema simile con una sirius32 di una clio rs2000.......risolto montando una flash scodificata,non sò se per questo modello di auto si possa fare la stessa cosa,è da chiedere....
Messaggi raccomandati