Vai al contenuto

Sezione per Principianti - Ma un principiante che deve fare?


d145

Messaggi raccomandati

Detto che mi attrae piu la curiosità che motivi di business,mi chiedo,ma un principiante che vuole comprare un attrezzatura per mappare cosa sceglie in termine di prezzo,facilità di utilizzo e altri fattori a me sconosciuti?Ci sono guide,tutorials o altro?

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono un principiante ma credo assolutamente che prima di comprare dell' attrezzatura bisogna conoscere ciò che si sta facendo...in altre parole credo che bisognerebbe prima preparasi teoricamente in modo che dopo saprai valutare meglio che attrezzatura acquistare... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

a be ora capisco il senso della domanda di prima,sono Ingegnere meccanico per cui diciamo che il punto teorico non mi è propriamente sconosciuto.

capitolo attrezzatura,ho dei cloni vag che dfunzionano egregiamente,per mappare che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! anch'io sono un principiante, chiedo a piu esperti, che programmatore ed emulatore prendere per modificare una iaw del coupè t16 , chiedo inoltre se il programma ecm2001 riesce ad agire su tutte le mappe, correzione sensori, ecc. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmatori esperti usano winols ma da quanto ne so lì devi essere esperto di file damos e andare direttamente a scrivere nelle celle di memoria ECU...per quanto riguarda il gallo è sicuramente uno dei strumenti meno affidabili ma con un pò di attenzione sicuramente non correrai grossi riski.io uso quello e mi è capitato soltanto una volta di mandare in "blocco" una ECU su un astra 1.7cdti perchè a causa di una distrazione sbagliai a scrivere file :oops: ...di certo non farai un parco auto nuovo ma potrai iniziare a fare pratica.

Inoltre aggiungo ke io quoto per il gallo perchè lo si può reperire facilmente...ma se hai la possibilità puoi affidarti a delle società già affermate nel campo e con i loro strumenti non avrai problemi come il gallo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in buona sostanza il galletto cosa fà?Legge e scrive i file presenti sulla ECU?Poi stop?

Si, la sostanza è quella...legge e scrive...

leggi il file, lo modifichi o lo fai modificare con programmi apposta, e lo ricarichi sulla centralina tramite gallo...stop. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che ci sono parecchi cavi clone che si bloccano.

Non mi va di rischiare.

Quindi morale della favola ci vuole un programma a parte che ti modifica i files ed ecm2k1 è uno di questi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che ci sono parecchi cavi clone che si bloccano.

Non mi va di rischiare.

Quindi morale della favola ci vuole un programma a parte che ti modifica i files ed ecm2k1 è uno di questi

si propio cosi diciamo che per iniziare ecm e' il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ma se un software come ECM, mi dice gasolio e invece sono anticipi,

non sarebbero da denuncia ?

Se in una scatola su cui c'è scritto aspirina, c'è chessò antibiotico, non è da denuncia ?

è da denuncia anche postare un sw clonato su un forum pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo di continuare la discussione , innanzittutto cosa si trova in un file ori? che cosè un driver?

premetto son qui per iparare a comunicare con la vettura e cercare di capire.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo di continuare la discussione , innanzittutto cosa si trova in un file ori? che cosè un driver?

premetto son qui per iparare a comunicare con la vettura e cercare di capire.

grazie

non si può descrivere tutto qst mondo in un post del forum... ci vogliono corsi di formazione,soldini ed esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedervi per favore, se sapete consigliarmi dell guide ?, se possibile in italiano se no in inglese, perchè ho trovato il manuale del programma, ieri un infarinata l ho data ,ma mi sembra troppo scarno son solo 30 pagine, son sicuro che ci sia qualcosa di piu professionale.

tipo come faccio a capire se gli anticipi son sbagliati o cose simili?

Almeno ho capito cosè un driver se sapete indicarmi dove andare a sbattere la testa ahahahaha

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...