bigmarlin Inviato 18 Maggio 2010 Inviato 18 Maggio 2010 Ciao a tutti, forse è la volta buona..... ho letto ancora la 29f400 originale con il willem, ho trovato il problema, c'è un anima buona che mi controlla il file se è valido? Intanto ho scritto una 29f400 vergine con il file letto con il gallo e poi l'ho riletta per vedere se la scrittura era ok, allego entrambi i file se qualcuno vuole darci un occhio.... Grazie a tutti..........rilettura eprom.rar
Ospite rialelettronic Inviato 20 Maggio 2010 Inviato 20 Maggio 2010 ciao big è passato un po' e penso tu sia alle prese con l' eprom del tuo camper e' molto sempice controllare la lettura scittura con il programmatore, omeglio per mezzo del software di gestione del programmatore lo stesso controlla il checksum del device e del buffer se è letto o scritto correttamente è sempre lo stesso di solito io tolgo la memoria dal supporto e la reinserisco e rifaccio il controlo così da esser sicuro i due file sono completamente diversi io non ho il file ori quello nominato rilettura dopo programmazione.ori da sia i datu hw che sw cosa che l' altro non da
bigmarlin Inviato 22 Maggio 2010 Autore Inviato 22 Maggio 2010 Ciao rialele, si.. hai fatto centro, sono tornato a mettere mano sulla centralina dopo quasi un anno di pausa. Alla fine ho dovuto rinunciare a leggere la eprom dissaldata per via dei pin rotti, anche se l'ho ripristinati con del filo sottile che uso per modificare le ps2, e dopo la conferma degli amici del forum che il file della lettura via obd andava bene ugualmente, ho programmato la 29f400 con il file originale (che allego), di un mio amico letto con il gallo che ha la stessa ecu con gli stessi fw e sw.In settimana provvederò a sostituire la eprom e vediamo se tutto va.......dopo ci divertiremo con le mappe e vi chiederò consigli su come intervenire. Grazie ancora rielelettronic per la tua disponibilità e cortesia, a presto...080-931gallo.ori
Ospite rialelettronic Inviato 23 Maggio 2010 Inviato 23 Maggio 2010 se il file è lettura completa con stessi n° hw e sw riprogrammando lo controlli e l' ecu e ok, mi raccomando pin 1 al suo posto e via tranquillo
Messaggi raccomandati