Ospite Inviato 13 Maggio 2010 Inviato 13 Maggio 2010 Ragazzi salve a tutti. Ho un problema con una peugeot 206 1.4 hdi, premettendo che è l'auto che ho usato di più per fare i miei esperimenti di rimappatura (essendo di mia sorella,poverina), e con la quale fino ad ora non avevo avuto mai problemi. L'altro giorno, essendoci la frizione che pattinava un pò troppo ho deciso di rimettergli la mappatura originale, solo che per la fretta e per dimenticanza non ho collegato l'alimentatore stabilizzato. Il risultato è stato che ovviamente si sono scodificati gli iniettori e l'auto non superava più i 3000 giri. Ma questo problema l'ho risolto riprogrammando gli iniettori con un kts di un mio amico. A questo punto il mio problema è che se io accendo il quadro e metto in moto direttamente, l'auto si accende in recovery (con la spia di avaria accesa) e non supera i 3000 giri. Se io invece accendo il quadro, lo spengo, lo riaccendo e metto in moto, la spia avaria non si accende e l'auto va benissimo. Facendo ricontrollare gli inettori ho visto che la codifica è e rimane sempre giusta. Non riesco proprio a capire cosa possa essere. Sembra quasi ci sia un condensatore da qualche parte, che se non si carica prima accendendo il quadro e spegnendolo, non fa andare bene l'auto. Sperando che qualcuno possa aiutarmi vi saluto tutti.
Ospite Inviato 13 Maggio 2010 Inviato 13 Maggio 2010 ora non voglio dire una cavolata ma mi pare che sia cosi per risolvere non devi mai scrivere lo stesso file cioe anche se la vuoi originale cambia ad esempio l'1% di coppia e poi la scrivi cosi cambia il ck,fammi sapere ciao.
Ospite Inviato 19 Maggio 2010 Inviato 19 Maggio 2010 Grazie 77grande ma non credo il motivo sia questo perchè io la mappatura originale l'ho rimessa più di una volta durante i miei esperimenti e non mi aveva mai dato problemi fino all'ultima famosa volta in cui non ho collegato l'alimentatore. Non c'è nessuno cui sia capitata una cosa del genere e che sia riuscito a risolverla? AIUTOOOO
novellino Inviato 19 Maggio 2010 Inviato 19 Maggio 2010 Grazie 77grande ma non credo il motivo sia questo perchè io la mappatura originale l'ho rimessa più di una volta durante i miei esperimenti e non mi aveva mai dato problemi fino all'ultima famosa volta in cui non ho collegato l'alimentatore. Non c'è nessuno cui sia capitata una cosa del genere e che sia riuscito a risolverla? AIUTOOOO Dopo riprogrammato l'originale il CMD UFFICIALE ti fa restare con il quadro spento per almeno 5 minuti. Prova 1
Ospite maku1977 Inviato 19 Maggio 2010 Inviato 19 Maggio 2010 devi andare in peugeot.....e farti fare un'aggiornamento centralina (alcune volte e da fare forzato) e successo anche a me con una focus con edc16c34
Ospite Inviato 12 Giugno 2010 Inviato 12 Giugno 2010 aiuto sei stato in peugeot? se si cosa ti hanno detto? chiedi aiuto ma mi sa che solo la peugeot ti puo' aiutare.
Ospite stabia83 Inviato 1 Agosto 2011 Inviato 1 Agosto 2011 ciao ragazzi e capitato a me sta cosa sempre col gallo su una 207 90 cv dopo tanti tentativi metti originale metti modificato sempre l'auto dava sto problema cioe ke se accendevi nn andava controllo avaria motore arrivava a 3000 giri spegnevo e riaccendevo dopo andava cmq alla fine sono andato alla pegeout e mi hanno detto ke codifica iniettori e fatta bene xo la prima volta quando si mette in moto l'auto nn viene codificata bene al bodi computer e cosi da avaria poi la seconda volta va bene dopo rimessa in moto cmq si deve ricodificare il body computer ......spesa 25 euro con amicizia ....ciao ragazzi
Messaggi raccomandati