puntovt Inviato 6 Maggio 2007 Inviato 6 Maggio 2007 Ciao, io possiedo un programmatore KWP2000 PLUS, sono riuscito a scaricare la mappa della mia fiat punto 1.3 multijet 70cv anche se la 2° prova in lettura si bloccava a 6%. Ora volevo chiedervi: se voglio caricare una mappa modificata rischio a bloccare tutto o riesce a programmarla senza problemi?
roby.racing2005 Inviato 6 Maggio 2007 Inviato 6 Maggio 2007 in bocca al lupo se la pianti la riprendi solo in bdm!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite zanzaGt Inviato 6 Maggio 2007 Inviato 6 Maggio 2007 in bocca al lupo se la pianti la riprendi solo in bdm!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si..se non si mette a giocare il destino... Se l'interfaccia già in lettura si è bloccata...fai prima a buttarla!!!!!!!!!!!!!! Comprate cose decenti.... Chi più spende ..meno spende!!!!!!!!!
puntovt Inviato 7 Maggio 2007 Autore Inviato 7 Maggio 2007 nel caso in cui di dovrebbe bloccare cosa posso fare per recuperare il funzionamento dell'auto? di aprire e dissaldare nn si può su questi tipi di centraline.
Ospite zanzaGt Inviato 7 Maggio 2007 Inviato 7 Maggio 2007 BDM... Ma dovresti poi vedere alcune cose..perchè il file originale che hai letto non è detto che chiunque con qualsiasi BDM riuscirebbe a scriverlo..
roby.racing2005 Inviato 7 Maggio 2007 Inviato 7 Maggio 2007 ma infatti il file letto in seriale non è compatibile con la bdm provare per credere
Max78Bmw Inviato 7 Maggio 2007 Inviato 7 Maggio 2007 Ciao puntovt,se fossi in te non ci proverei anche perchè il kwp è molto lento in lettura sul 1.3 mjet e la possibilità di errore è troppo alta.......e la centralina non te la riprogrammano neanche in concessionaria........
areagg34 Inviato 8 Maggio 2007 Inviato 8 Maggio 2007 Il kwp non calcola il checksum in scrittura, devi assicurarti che il tuo programma di modifica mappe lo faccia
puntovt Inviato 8 Maggio 2007 Autore Inviato 8 Maggio 2007 si questo c'è perche ho provato a aprire dinuovo il file dopo che l'ho salvato e ci sono altre curve modificate
puntovt Inviato 10 Maggio 2007 Autore Inviato 10 Maggio 2007 mi hanno detto che le programmazioni si devono fare a macchina calda?
Ospite numeridacirco Inviato 10 Maggio 2007 Inviato 10 Maggio 2007 mi hanno detto che le programmazioni si devono fare a macchina calda? certo, e controlla che ci sia l'acqua nel lavavetri!
puntovt Inviato 11 Maggio 2007 Autore Inviato 11 Maggio 2007 mi ha detto ke è successo pure a lui e ha notato che questo difetto lo fa quando la macchina è fredda, poi la fa scaldare e va tutto ok.
Ospite numeridacirco Inviato 11 Maggio 2007 Inviato 11 Maggio 2007 probabilmente ha la batteria un po' esausta. non è che la scalda, ma lasciandol la macchina in moto, l'alternatore gli da un po' di vita!
puntovt Inviato 13 Maggio 2007 Autore Inviato 13 Maggio 2007 allora il mio blocco nella lettura può essere che la batteria è un po giù? Se collego un'altra batteria in parallelo dovrei farcela a programmare l'eprom senza avere problemi di blocco?
Ospite Inviato 19 Maggio 2007 Inviato 19 Maggio 2007 ciao, se vuoi un consiglio usa edc 16 per punto mj
Briantec Inviato 19 Maggio 2007 Inviato 19 Maggio 2007 Ciao a tutti ..non so se è valido col kwp , ma quando si fanno rirogrammazioni dei calcolatori con le diagnosi originali di alcune case automobilstiche, è tassativo farle a motore caldo , minimo 60 gradi temp motore. saluti a tt
puntovt Inviato 19 Maggio 2007 Autore Inviato 19 Maggio 2007 io ho potuto modo di verificare e a freddo nn riuscivo a leggre, poi l'ho fatta riscaldare la macchina e poi sono riuscito a leggere e poi a scrivere
puntovt Inviato 21 Maggio 2007 Autore Inviato 21 Maggio 2007 funziona tutto ok, sia per la lettura che per la scrittura. L'unico problema che mi resta è il checksum. Qualcuno sa quale programma pirata utilizzare per il multijet?
kid turbo Inviato 21 Maggio 2007 Inviato 21 Maggio 2007 ce ne sono una miriade ma poki funzionano....ma te di ke ti preoccupi!? il programma con cui mappi lo calcola..no?
Messaggi raccomandati