djbiugi Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 Ciao raga ho una ecu Cavia Ibrida qui sopracitata e volevo leggerla e scriverla a banco in problema è questo : il pinout ce l'ho e ve lo allego(nei documenti del Galletto),soltando ke i numeretti del PDF non corrispondono con quelli scritti nella ecu...sono esattamente "specchiati"..sia nel pinout "M" ke nel pinout "K"...strano cazzarola Chi ha avuto modo di leggerla a banco? volevo avere una conferma allego PDFopel dti.rar
Armyfurious Inviato 7 Maggio 2010 Inviato 7 Maggio 2010 Ciao.. guarda ho la stessa ecu in makkina... e penso proprio che la fotocopia sia venuta specchiata.. d'altronde attieniti ai numeri sotto, lato m e lato k... nn credo proprio ci siano problemi attenendoti ai numeri dei connettori.. ps.. mi sta arrivando il gallo.. sai se x leggerla e scriverla correttamente si deve fare a banco o si puo fare cmq tramite presa obd??
djbiugi Inviato 8 Maggio 2010 Autore Inviato 8 Maggio 2010 Guarda,non saprei proprio...questa era un ecu guasta e l'identificazione me l'ha fatta a banco 2 volte...mai riuscita a leggere..questo xkè questa ecu cavia era effettivamente guasta,nell'elettronica interna..pensa ke l'ho aperta ed è immersa in un liquido particolare ..penso ke da diagnosi si faccia senza problemi,anke se è sempre un Ecu Ibrida
Armyfurious Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 credo proprio, in tutta onesta' ke quel liquido sia gasolio e qualche cosa disciolta in esso... purtroppo è soggetta ad infiltrazioni di gasolio ke risalgono dal connettore della pompa.... PULISCILA ED ASCIUGALA X BENE
Ospite Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 io non ho ancora capito come faccia il gasolio a salire fino a li... ho aperto i connettori della centralina, quella che stà in alto, in mezzo al motore e questi erano pieni di gasolio... ...mistero, la fisica non ha più valore in queaste macchine ...
Ospite Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 sempre che tu non abbia già trovato risposta ...io con il gallo 1260 resco tranquillamente a leggere/scrivere la centralina da presa diagnosi...
Armyfurious Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 il gasolio trafila da un sensore di pressione montato sulla pompa del diesel... fallo cambiare al piu presto.. è un denso.. fai 1 breve ricerca su ebay.. nn puoi sbagliare.. è tipico di questi motori.. x qualsiasi cosa.. sono qui..
Ospite Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 Ciao Grazie per aver risposto, ti chiedo un'altra cosa...mi sai dire dove è posizionato questo sensore? giusto per dargli un'occhiata e capire se effettivamente è rotto...da come è fatto non vorrei che fossero semplicemente gli OR rovinati...
morfeo Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 non si vede a occhio, bisogna cambiarlo, e non e' una cosa da fai da te..
Armyfurious Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 quoto morfeo.. sara 1 leggerissima crepa su una membrana.. impossibile da vedere ad occhio... purtroppo va cambiato..
Ospite Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 ok grazie mille per i suggerimenti, adesso vedo di trovarlo...anche perchè ho sentito il pompista e vuole (mi ha detto) circa 350 euro, che a me sembrano un pò troppi... considerando che il sensore costa circa 150 euro...
Armyfurious Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 una volta trovato il sensore (mi raccomando originale denso) montarlo è facile.. anche se c'è da lavorare scomodi x accedere alla pompa
renegaded Inviato 17 Novembre 2010 Inviato 17 Novembre 2010 il sensore costa circa 200 euro e si trova nella pompa gasolio vicino alla centralina della pompa. - solleva la car su un ponte, togli la copertura motore e vedi subito la pompa con la relativa centralina, in basso a sinistra c'è un sensore nero, bene è lui ! vedrai sicuramente tracce di gasolio. il gasolio si infila nella guaina del cablaggio e sali fino alla centralina. Cose da pazzi !!! daltronde sono Opel !!!
C_5 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 Buongiorno ragazzi, confermo, attenzione agli schemi che trovate su internet, controllate i piedini dei connettori della vostra centralina prima di collegare i fili !!!
davidehfnos Inviato 15 Giugno 2012 Inviato 15 Giugno 2012 e la centralina bagnata dal gasolio basta pulirla per bene e funziona????
Messaggi raccomandati