Vai al contenuto

Lettura a Banco DELCO MULTEC Opel Corsa 1.7DTI

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga

ho una ecu Cavia Ibrida qui sopracitata e volevo leggerla e scriverla a banco

in problema è questo : il pinout ce l'ho e ve lo allego(nei documenti del Galletto),soltando ke i numeretti del PDF non corrispondono con quelli scritti nella ecu...sono esattamente "specchiati"..sia nel pinout "M" ke nel pinout "K"...strano cazzarola

Chi ha avuto modo di leggerla a banco? volevo avere una conferma

allego PDF

opel dti.rar

Inviato

Ciao.. guarda ho la stessa ecu in makkina... e penso proprio che la fotocopia sia venuta specchiata..

d'altronde attieniti ai numeri sotto, lato m e lato k... nn credo proprio ci siano problemi attenendoti ai numeri dei connettori..

ps.. mi sta arrivando il gallo.. sai se x leggerla e scriverla correttamente si deve fare a banco o si puo fare cmq tramite presa obd??

Inviato

Guarda,non saprei proprio...questa era un ecu guasta e l'identificazione me l'ha fatta a banco 2 volte...mai riuscita a leggere..questo xkè questa ecu cavia era effettivamente guasta,nell'elettronica interna..pensa ke l'ho aperta ed è immersa in un liquido particolare

..penso ke da diagnosi si faccia senza problemi,anke se è sempre un Ecu Ibrida

Inviato

credo proprio, in tutta onesta' ke quel liquido sia gasolio e qualche cosa disciolta in esso...

purtroppo è soggetta ad infiltrazioni di gasolio ke risalgono dal connettore della pompa....

PULISCILA ED ASCIUGALA X BENE

• 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Inviato

io non ho ancora capito come faccia il gasolio a salire fino a li... ho aperto i connettori della centralina, quella che stà in alto, in mezzo al motore e questi erano pieni di gasolio...

...mistero, la fisica non ha più valore in queaste macchine :D ...

Inviato

sempre che tu non abbia già trovato risposta

...io con il gallo 1260 resco tranquillamente a leggere/scrivere la centralina da presa diagnosi...

Inviato

il gasolio trafila da un sensore di pressione montato sulla pompa del diesel... fallo cambiare al piu presto.. è un denso.. fai 1 breve ricerca su ebay.. nn puoi sbagliare.. è tipico di questi motori..

x qualsiasi cosa.. sono qui..

Inviato

Ciao

Grazie per aver risposto,

ti chiedo un'altra cosa...mi sai dire dove è posizionato questo sensore? giusto per dargli un'occhiata e capire se effettivamente è rotto...da come è fatto non vorrei che fossero semplicemente gli OR rovinati...

Inviato

ok grazie mille per i suggerimenti, adesso vedo di trovarlo...anche perchè ho sentito il pompista e vuole (mi ha detto) circa 350 euro, che a me sembrano un pò troppi... considerando che il sensore costa circa 150 euro...

Inviato

il sensore costa circa 200 euro e si trova nella pompa gasolio vicino alla centralina della pompa.

- solleva la car su un ponte, togli la copertura motore e vedi subito la pompa con la relativa centralina, in basso a sinistra c'è un sensore nero, bene è lui ! vedrai sicuramente tracce di gasolio.

il gasolio si infila nella guaina del cablaggio e sali fino alla centralina. Cose da pazzi !!! daltronde sono Opel !!!

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi,

confermo, attenzione agli schemi che trovate su internet, controllate i piedini dei connettori della vostra centralina prima di collegare i fili !!!

• 2 mesi dopo...