Ospite Inviato 29 Aprile 2010 Inviato 29 Aprile 2010 E ora per caso anche una ex cabrio di riserva? Nel caso ho qualche idea... Per rimanere in tema se altri hanno pareri su questa mappa evitiamo le solite discussioni, coinvolgendo diesel e affini che non centrano nulla.... Centrato in pieno
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 .....Ma smettila...e scrivi qualcosa di costruttivo perchè io ancora il tuo parere sul perchè rulla 10 cv o 11 o quanto vuoi tu...ancora non l'ho letto! Te lo spiego io perchè rulla manco 10 cv in più. Su questo forum, le persone che sanno veramente come far andare motori Audi-VW TFSI o TSI in tutte le declinazioni prodotte, credo che si contino sulla mano di un monco. Uno che conosco non di persona che è abbastanza capace, credo che come me si asterrebbe dal dare consigli ai soliti quattro avvoltoi che pur di riuscire a produrre una mappatura da 5 cv in più per 30€, sarebbero disposti a far vendere il culo alla propria madre. La fortuna vuole che in questo caso, se non si investono bei soldi su attrezzature ufficiali, non si riesce assolutamente a leggere/scrivere l'ecu. Almeno viene data una buona scrematura in partenza ai "pistoleri" dal click veloce pronti a fare copia incolla. Personalmente ho investito tempo e risorse sullo sviluppo di quell'ecu visto che equipaggia la macchina che possiedo e che è stata una delle prime "cavie", e posso dirti con franchezza che una mappatura di quel tipo con curve alzate alla cazzo di cane senza minimamente monitorare la stechiometria in primis e poi altri 15 parametri almeno, danno a malapena i cv che ti ho detto. Detto ciò concludo invitando i soliti avventurieri, di continuare a dare gasolio e pressione turbo ai soliti giocattoli preistorici per illudersi di averci capito qualcosa. Le elaborazioni di macchine con una tale complessità sono ambito di altri.
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 E' troppo facile dire curve incrementate a caxxo!!! Sia tu che che mister 200 cv da una bicicletta...state scrivendo non va bene perchè è fatta a caxxo!!!OK...ma spiegatelo dove è fatta a caxxo e perchè...
Ospite karletto66 Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 E' troppo facile dire curve incrementate a caxxo!!! Sia tu che che mister 200 cv da una bicicletta...state scrivendo non va bene perchè è fatta a caxxo!!!OK...ma spiegatelo dove è fatta a caxxo e perchè... Un solo esempio: un anticipo aumentato FISSO di 2 punti, indipendentemente dai giri/carico, secondo te è sintomo di mappa "studiata" al banco e sotto adeguati controlli di sensori??? IMHO non proprio.... Non dico che la mappa faccia esplodere il motore, è molto leggera in tutte le modifiche, ma sicuramente non è una super-mappa...e appunto dubito ricavata dopo adeguate prove strumentali...
alfaromeo jtd Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 caro tuning inside mi fate sempre piu ridere mi dispiace che siete lontani anni luce da far camminare le macchine, i cv ci sono e sono effetitivi .Ti puo rodere quanto voi e cosi nn so cazzate. The sting ti ha spiegato il perche questa mappatura fa al massimo 10cv . A quei motori o sai come toccarli o nn camminano.
Lore GTI Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Io sono principiante ma una cosa la capisco: qui ogni topic diventa uno scontro ed è inutile fare i frati perche non ho mai visto un'intervento costruttivo nemmeno da te tuning inside.. ovviamente vale anche per alfa, per te ogni topic è pubblicità..
alfaromeo jtd Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Io ormai nn lo faccio neanche piu il mestiere e solo che dire certe cose e una eresia quella mappa nn fara mai 25cv. A me da fastidio quando i risultati ci sono e vengono negati(l ultima mappa del jtd 16v lo sviluppata assieme a un mio grande amico eleboratore di verona nn e solo opera mia) pero si e arrivati un livello alto di tuning su quel motore nn fuma , cammina e consuma poco. Ormai io sto solo come appassionato pero molte cose del mio vecchio mestiere me le ricordo ancora bene.
Lore GTI Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Allora visto che non sei piu del mestiere potresti aiutare di piu i principianti, ora non hai problemi del tipo "mi rubi il lavoro"; per esempio secondo te sui motori turbo benzina l'anticipo come va modificato?
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 con quella mappa dovrebbe andare+o- 25cv in+,pero' per esempio sulla golf6 gti 211cv che ho fatto in anteprima quando era ancora in presentazione nella concessionaria,siamo arrivati molto vicini ai 260cv. sono d'accordo anche io + o - mappa da 25cv , migliorabile, ma non male.
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Alfa ...abattiti! LoreGTI...io non mi sono mai espresso su questa mappa...sto solo dicendo che qui si parla tanto...1cv 2 cv ecc ecc ma nessuno spiega il perchè e senza spiegazione per me è uno scrivere tanto per farlo! Un solo commento ho letto di karletto66...anticipo aumentato fisso di 2 punti!!!
alfaromeo jtd Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 secondo me tuning nn ti esprimi perche nn capisci una mazza di quella ecu e cmq offendi quanto vuoi la realta e viversa. Quella mappa e sballata sia per quanto riguarda l anticipo e sia per l iniezione. Oltre alle mappe toccate ne esistono altre molto importanti che se nn sono toccate nn rendera mai quel motore
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 tipo? non dire gli indirizzi...dicci cosa!!! BLA BLA BLA...
beng Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 con quella mappa dovrebbe andare+o- 25cv in+,pero' per esempio sulla golf6 gti 211cv che ho fatto in anteprima quando era ancora in presentazione nella concessionaria,siamo arrivati molto vicini ai 260cv. Scusa pt ma non ho capito...tu sul 211cv sei arrivato a 260cv facendo una mappa con incrementi simili a questa? Sul 200cv come questa a quanto sei arrivato? Secondo te ci sono altre curve da toccare che danno risultato o bastano queste? Tuning Inside tu che ne pensi? secondo te quanti cv dovrebbe dare questa mappa e in cosa la cambieresti? Chiedo il parere a voi perchè siete gli unici tra i "big" del forum a essere intervenuti a questo post.. (non per dire che gli altri che sono intervenuti non contino niente)
Lore GTI Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 mi mandi i link di tutte le volte che te hai scritto con le spiegazioni annesse? Io ho detto che l'anticipo non ve bene perche darei di piu all inizio e molto meno alla fine perche sull anticipo so + o - di che parlo, il resto no xche come ho gia detto questa mappa non l ho mai vista.. il mio piccolo contributo l ho dato te neanche quello eppure continui a scrivere quindi anche te parli tanto per fare no?
Ospite karletto66 Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Alfa ...abattiti! LoreGTI...io non mi sono mai espresso su questa mappa...sto solo dicendo che qui si parla tanto...1cv 2 cv ecc ecc ma nessuno spiega il perchè e senza spiegazione per me è uno scrivere tanto per farlo! Un solo commento ho letto di karletto66...anticipo aumentato fisso di 2 punti!!! Per questo hai ragione, dormivo quando ho visto la curva... E una curva l'iniezione quella...cmq cambia poco...era per dire che hanno alzato valori "classici" e IMHO senza provare con strumentazione... Cmq chi ne sa di più può anche fare commonti costruttivi volendo...
Ospite karletto66 Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 E una curiosità da profano. le zone ad esempio a 056A40 che sono messe piatte complete che senso hanno? Lo chiedo appunto da profano per capire !
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 tipo? non dire gli indirizzi...dicci cosa!!! BLA BLA BLA... Per questo esiste "Mastercard".
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 E una curiosità da profano. le zone ad esempio a 056A40 che sono messe piatte complete che senso hanno? Lo chiedo appunto da profano per capire ! Ciao karl, hanno la funzione delle curve da 019245 a 0192C4, e poi quelle da 0192C4 a 019384 della tua mappa anche originale, dove le prime sono dritte di serie. Però nel tuo caso si visualizzano ad 8 bit e non in 16 come nel caso di questa Med 17.5. Dico solo che modificate tutte con quella logica e con quella percentuale d'incremento creano un'irregolarità d'erogazione (provata di persona), causata dal taglio di pressione. Se vuoi facciamo 2 chiacchiere in PM e ti spiego tutto, preferisco non dare consigli gratuiti qua in pubblico.
Lore GTI Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Eh cavolo hai ragione saper modificare una curva come quella crea una fortissima concorrenza non ce lo dire ti prego.. mah
Ospite karletto66 Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Eh cavolo hai ragione saper modificare una curva come quella crea una fortissima concorrenza non ce lo dire ti prego.. mah Sono curve relative al controllo pressione, poi la funzionalità è da ricercare con calma e pazienza, provato sulla mia. In pratica regolano in un certo senso il tempo e il picco di overboost, anche se non è esattamente solo questa la funzionalità che si ottiene. In un certo senso servono a "tenere" sù la prex, detto in modo empirico. Se non si toccano bene si va a rischio di taglio... Su mappe "base" al 99% le lasciano ori, per ottenere miglioramente ci si deve lavorare parecchio pena appunto tagli e recovery... Almeno sulla mia vecchia 1800t20 ! Il fatto di averle "appiattite" piuttosto che "lavorate" già la dice lunga sulla "ricercatezza" della mappa. Secondo voi i progettisti della ECU avevano fatto delle "curve" tanto per passare il tempo????
alfaromeo jtd Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 ahahahahahhaahhahahah che ridere (finalmente qualcuno che sa che dice su questo forum). mi e piaciuto l intervento
Ospite karletto66 Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 ahahahahahhaahhahahah che ridere (finalmente qualcuno che sa che dice su questo forum). mi e piaciuto l intervento Non capisco mai se prendi in giro o se dici seriamente... Vada per la seconda spero, magari dico emerite castronerie (anzi probabile, nonostante su queste curve ci abbia fatto un po' di prove...) ma almeno mi sbilancio e non critico solo le opinioni degli altri senza dire mai nulla di più...
Lore GTI Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Grande karlè.. Ma hai notato un incremento buono una volta modificate?
Ospite karletto66 Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Grande karlè.. Ma hai notato un incremento buono una volta modificate? Allora, ripetendo che io NON sono un professionista, quindi non ho gli strumenti adatti per verificare al 100%, sulla mia car quelle mappe rendevano più "corposa" la turbina, non so come dirlo diversamente, non era questione di prex massima ma di tempo in cui rimane alta. Una specie di "allungamento" dell'overboost. Se troppo alzato porta a un taglio con recovery della ECU, come se la prex non scendesse al momento dovuto. Tieni conto che dovendo fare prove su strada non è così semplice cogliere le differenze, si dovrebbe avere una pista chiusa. Al banco secondo me ad esempio non ha senso per queste curve, si nota la differenza di reazione della car solo in movimento. NON è questione di potenza di punta ma di erogazione ai medio-alti tanto per capirci. Ora avendo un'altra car come "sportiva" la A3 l'ho rimessa relativamente più tranquilla e queste curve rimesse a ori, avrei dovuto fare altre prove per settarle al meglio. In linea di principio proverei ad incrementare dai primi break per scendere a zero di incremento sugli ultimi, lavorando sulla pressione e velocità di salita/discesa devi dare il tempo alla rotante di scendere agli alti. Se la tieni troppo alta hai recovery sicuro ad esempio in una salita quando affondi o ancora peggio in discesa con marcia alta e pedale a fondo, la prex sale-sta sù-sta sù-sta sù....sta sù troppo e hai recovery... Spero di essermi spiegato... RIPETO nella mia esperienza da cioccolataio !
alfaromeo jtd Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 eppure e strano mah so da fonti sicure che questa mappa la fatta uno del forum che sparla sempre di tutti mah come mai nn parla su questa mappa che davvero sembra fatta da dilettanti e se le fatta pagare un sacco di soldi
Ospite karletto66 Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 eppure e strano mah so da fonti sicure che questa mappa la fatta uno del forum che sparla sempre di tutti mah come mai nn parla su questa mappa che davvero sembra fatta da dilettanti e se le fatta pagare un sacco di soldi Cmq quello che conta è come va la car, non tanto i commenti di incapaci (!) come me ! E il file dentro il rar si chiama "scirocco nn va na mazza"... Fosse stato soddisfatto il propietario gli avrebbe dato un altro nome forse ???!!!
Lore GTI Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 Sulla mia un preparatore di qua aveva incrementato quella che ecm chiama f(temp) di 128 pt in tabellare e nella gestione aveva praticamente rifatto la curva, cioe le curve sono devrescenti col carico, lui le aveva fatte crescenti fino a un massimo di 256 pt in tabellare a carico 100 (probabilmente il grande preparatore modifica in tabellare e senza valori reali); la macchina non andava in recovery però c è da dire che di turbo obiettivo ne aveva dato poco.. Semmai faccio qualche prova appena ho tempo.
alfaromeo jtd Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 la mappa sotto la macchina va come 10cv in piu c'è chi lo puo testimoniare su questo forum eppure glie la venduta come 30cv
frantik3 Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 secondo me tuning nn ti esprimi perche nn capisci una mazza di quella ecu e cmq offendi quanto vuoi la realta e viversa. Quella mappa e sballata sia per quanto riguarda l anticipo e sia per l iniezione. Oltre alle mappe toccate ne esistono altre molto importanti che se nn sono toccate nn rendera mai quel motore anticipo mi sa che non lo ha toccatoquindi e ori e non sballato almeno così vedo
alfaromeo jtd Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 il gran preparatore tace e a provare le macchine sul banco di topolino, nn si fa sentire dopo che tanti hanno detto che e fatta male
bobracing Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 chi a modificato quella mappa, ovviamente usa i driver, e non sa cosa e come va toccata, se continua a smagrire in quel modo l'unico risultato che ottiene è ovvio, fortunatamente non a toccato gli anticipi
beng Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 bob posso chiederti che risultati hai avuto su questa auto?
Lore GTI Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 Scusa Bob perche dici che smagrisce? Da cosa lo deduci?
bobracing Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 Scusa Bob perche dici che smagrisce? Da cosa lo deduci? semplicemente visionando il file ,le modifiche fatte smagriscono !!!!!!!
alfaromeo jtd Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 concordo (eppure chi lo ha fatto si ritiene un gran mappatore)
Ospite Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 Tu concordi???Ma se qualche post più su dicevi che era sballata sia per quanto riguarda l'iniezione che per quanto riguarda gli anticipi....e gli anticipi a detta di chi sa come lavora...non son stati toccati!!! PS non mi copiare la faccina...quella la metto io quando scrivi tu!!!
alfaromeo jtd Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 tuning tu devi capire una cosa la mappa di anticipo si regola in base alle altre . Dato che le altre mappe so fatte in quel modo l anticipo risulta sballato rispetto ad esse. impara a vede la mappa tutta e poi parli
Ospite Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 Vuoi uno specchio antiscivolo così ti arrampichi meglio???
alfaromeo jtd Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 a che mi devo arrampicare con gli indirizzi del map3d avanti???????????????????????? La mappa si guarda nell insieme ma i pivelli forse nn lo sanno fare e parlano
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora