Vai al contenuto

scirocco mad17


taz_r6

Messaggi raccomandati

Qui si parla di motori ed ECU diverse, ora mi torna "il conto"...

:!:

Il mio è un 1800T20 , con ECU ME7.5.5 !

Il vag-com logga a dir tanto 3-4 rapporti al secondo purtroppo !

:?

Con ECU più moderne e vag-com adeguati capisco che i risultati sono diversi !

:lol:

Anche il discorso A/F è diverso, i vecchi 1800 compensavano in maniera diversa e cmq aumentando il picco da 0.8 a 1.3 e la costante da 0,5 a 1.1 (a scendere come detto) IMHO è meglio dare un po' di benzina aggiuntiva...male agli alti non fa sicuro...anche se troppa fa cmq perdere di brillantezza il motore...

:!:

La turbina del tuo modello non la conosco, penso sia una k03 simile cmq, sulle S3 si usano le k04 ma sui 200hp sono rimasti a quelle. Il problema nasce anche da quello, da come conosco io i grafici di AirFlow delle k03 non capisco come sui 2000cc nuovi solo con mappa riescano ad avere 250hp (a sentire alcuni) : le k03 sono completamente fuori portata !

Boh...saranno k03 diverse dalle mie !

La mia si sente proprio che sopra un tot di rpm/prex entra in cavitazione, gira ma non spinge !

:shock:

Per le mappe mi diverto a provare mille configurazioni, il risultato finale ogni tanto è migliore della "base" (ormai solida e funzionante), spesso no...ma è appunto un hobby !

:lol:

La Z è un'altra cosa, un 3500cc aspirato e abbastanza cattivo come il modello HR della mia (313hp e taglio del limitatore a 7500rpm di serie) dona sensazioni diverse, sembra di accelerare con un TGV, una spinta dai 3000rpm fino al max sempre crescente, molto diversa dal turbo. Che cmq mica dico vada peggio anzi !

Il bello sarebbe fare la Z turbo o ancora meglio con un volumex (arrivi sui 380hp con pressioni di 0,4 in questo caso) diventao mezzi MOLTO divertenti...

:D

Ma per ora sono solo sogni (anche se ho già cavo e software per mappare la ECU Hitachi della mia car, direttamente dagli USA...almeno kat e una mappetta ci vogliono...)

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Ma per ora sono solo sogni (anche se ho già cavo e software per mappare la ECU Hitachi della mia car, direttamente dagli USA...almeno kat e una mappetta ci vogliono...)

:mrgreen:

piccolo OT:

avresti mica un link(anche in PM) per questo cavetto di rimapppatura della Nissan?

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT:

avresti mica un link(anche in PM) per questo cavetto di rimapppatura della Nissan?

Siamo cmq in mappature per car benzina giusto???

:lol:

http://www.uprev.com/products.php

Io ho preso la versione Standard (cavo, software per log e diagnostica Chiper + 3 e-tunes) dal rivenditore inglese per evitare casini con dogana e perchè mi conveniva (fattura nella CEE)

:wink:

Volendo la versione Tuner contiene tutto per farsi le mappe da soli....per ora non voglio rischiare !

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...