Vai al contenuto

scirocco mad17


taz_r6

Messaggi raccomandati

Perche non rispondete invece di dire stronzate?

Perchè non paghi qualcuno e te la finisci di rompere i coXXioni con questo atteggiamento pietoso sperando che qualcuno ti dica qualcosa?

Chiedi e ti sarà dato, ma non gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche non rispondete invece di dire stronzate?

Ti hanno risposto, almeno parzialmente...

Se alzi la prex turbo senza dare più benzina puoi avere smagrimento.

PUOI (sarebbe da verificare "quanto") perchè in parte il MAF compensa, sentendo più aria in ingresso aumenta la benzina, facendo il suo lavoro...

Però agli alti ben buona prudenza si aumenta anche l'iniezione, cosa che cmq su una curva a me risulta fatta.

Poi NON sono esperto su queste car e l'UNICO modo per vedere come va di carburazione sarebbe avere le sonde A/F e fare anche un raffronto coi valori originali, mi pare di rcordare che questi TFSI cmq abbiano di fabbrica valori diversi riespetto ad altri turbobenza. Magari ricordo male...

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ò Stig: Bello.. io ho chiesto perche smagrisce che me ne faccio di una mappa per una macchina che non ho? Perchè non guardi sul vocabolario alla voce curiosità? l'atteggiamento pietoso non è il mio che quando posso aiuto senza problemi (e se avessi girato un po' il forum lo sapresti) ma di chi usa ogni circostanza per litigare o parlare di pagare e gratis.. Poi abbi un po' d'umiltà non mi pare dai tuoi messaggi che sei un veterano del forum che può fare il capo vero?

@ Karletto: grazie della risposta, immaginavo che fosse cosi volevo la conferma ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai...mi spieghi come si fa???dai ti prego!!!ahahahahahahahahahahahahahah

Ma fammi il piacere...sai quante ne voglio di persone come te...?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ò Stig: Bello.. io ho chiesto perche smagrisce che me ne faccio di una mappa per una macchina che non ho?

Se non sei arguto come immaginavo posso consigliarti io cosa farci.

Impari due cazzate, il minimo per dare un'illusione che ci sia chissà quale incremento di NM e CV e poi vendi una porcata di file al primo malcapitato per 2 soldi.

Hai un 1.8t GTI se non ho capito male. Bene, allora inizia a guardarti il file della macchina tua perchè è la base da cui poi si sono evolute prima le MED 9.1 e dopo le 17.5.

Dopodichè se ancora non avrai capito nulla, mettiti l'animo in pace e datti al punto-croce senza tornare di nuovo qua sul forum a fare domande su curve scontate :wink:

TI metto anche il link del forum per comodità, dovessi tornare di nuovo a chiedere come cercarlo: :lol:

http://puntocroce.forumcommunity.net/

Poi abbi un po' d'umiltà non mi pare dai tuoi messaggi che sei un veterano del forum che può fare il capo vero?@ Karletto: grazie della risposta, immaginavo che fosse cosi volevo la conferma ;-)

Ecco dove la gente come te sbaglia. C'è la convinzione che la permanenza a spammare su questo forum sia direttamente proporzionale alla conoscenza e alle capacità professionali. Che buffonata, e poi i pivelli sparagasolio spopolano autoproclamandosi santoni perchè prendono 20cv su un turbodiesel di 10 anni fa...... :lol:

Fammi capire un'ultima cosa, su cosa saresti in grado di aiutare la gente? Ad alzare il gasolio su un Landini testa calda scacciavitando la pompa per avere più coppia sulla presa di forza quando deve fresare la terra :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbattiti...pensi che lo venga a dire a te come si modifica!!!Troppo facile...è per questo che sono ignorante

Qualcuno diceva...in un paese di ciechi beato chi ha un okkio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ironico...di certo non lo vengo a sputtanare qui...sai com'è...aggiornarsi costa parecchio!!!

Io non ti ho chiesto come si deve modificare..ho solo chiesto un tuo parere...bob l'ha dato e non ha insegnato niente a nessuno scrivendo la sua opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Stig la mia macchina l'ho già rimappata e ci sto già studiando da un po, il link puoi usarlo per capire come cucirti la bocca e le mani cosi non rompi le palle; posso sapere chi sei te per fare queste affermazioni? Non penso che lavori alla ferrari vero? Secondo me sei il classico frigido nerd che non ha un cazzo da fare e visto che non sa nemmeno come aprire il cofano di una macchina parla a vanvera. Ah se vuoi io ti posso consigliare dove metterti tastiera mouse e mani, penso che ti piaccia molto di più che scrivere su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi piano con le parole. Tu Doc stai piu calmo con chi nn ne capisce di mappature di questi motori ok?????

Quindi deve stare più calmo...CON TUTTI ???? !!!!!

:lol:

:lol:

:lol:

Dai, state calmi, tanto questo forum già si conosce, fatti pochi ma insulti tanti...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi piano con le parole. Tu Doc stai piu calmo con chi nn ne capisce di mappature di questi motori ok?????

Visto che alla mia provocazione ironica è stato in grado di rispondere solo con insulti, mi sono limitato a segnalarlo per linguaggio scorretto sperando che qualcuno prenda provvedimenti.

State tranquilli che da certe bassezze e volgarità mi tengo alla larga. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono sempre calmo ma permettete che se ad una domanda mi viene risposto in quel modo reagisco? E soprattutto con le volgarità hai cominciato te dicendo dove mi devo mettere la mappa, oltretutto io non mi sono mai riferito a te, sei stato te che ti sei sentito tirato in causa. Comunque se le cose non te le sai risolvere da te e devi segnalarlo come in prima elementare ok, per me l'argomento è chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono sempre calmo ma permettete che se ad una domanda mi viene risposto in quel modo reagisco? E soprattutto con le volgarità hai cominciato te dicendo dove mi devo mettere la mappa, oltretutto io non mi sono mai riferito a te, sei stato te che ti sei sentito tirato in causa. Comunque se le cose non te le sai risolvere da te e devi segnalarlo come in prima elementare ok, per me l'argomento è chiuso.

Rileggiti bene tutto perchè io non l'ho mai detto, evita di giustificarti in modo sconnesso.

Ti segnalo perchè ho un po' di buon senso, se avessi dovuto risponderti seguendo la tua linea saremmo finiti come nel far-west. E la cosa, se avviene da dietro una tastiera, non mi entusiasma minimamente....

Certo che se mappi il tuo 1.8 T come ragioni, è un miracolo che ancora non siano foriuscite bielle e pistoni dalla coppa dell'olio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

ma i capelli ve ne sono rimasti in testa, o ve li siete tirati tutti ?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

calmatevi, che cosi' non arrivate da nessuna parte, anzi, confondete ancora di + ki vuole imparare qualcosa, xrke' nei forum e' questo quello ke in teoria si dovrebbe fare........

Link al commento
Condividi su altri siti

e si chi ha fatto la mappa nn risponde volevamo essere spiegati come sta mappa fa 25cv

:lol:

Magari qualcuno lo fa anche, simili motori con poche modifiche qualche hp lo prendono ma che vadano BENE è un altro discorso...

Magari hai anche 30 hp ma una car che "seghetta" alla grande...

Sarebbe da provare al banco e su strada, il giudizio finale lo si può dare solo così...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ripetendo che io NON sono un professionista, quindi non ho gli strumenti adatti per verificare al 100%, sulla mia car quelle mappe rendevano più "corposa" la turbina, non so come dirlo diversamente, non era questione di prex massima ma di tempo in cui rimane alta. Una specie di "allungamento" dell'overboost. Se troppo alzato porta a un taglio con recovery della ECU, come se la prex non scendesse al momento dovuto.

Tieni conto che dovendo fare prove su strada non è così semplice cogliere le differenze, si dovrebbe avere una pista chiusa.

Al banco secondo me ad esempio non ha senso per queste curve, si nota la differenza di reazione della car solo in movimento.

NON è questione di potenza di punta ma di erogazione ai medio-alti tanto per capirci.

Ora avendo un'altra car come "sportiva" la A3 l'ho rimessa relativamente più tranquilla e queste curve rimesse a ori, avrei dovuto fare altre prove per settarle al meglio.

In linea di principio proverei ad incrementare dai primi break per scendere a zero di incremento sugli ultimi, lavorando sulla pressione e velocità di salita/discesa devi dare il tempo alla rotante di scendere agli alti. Se la tieni troppo alta hai recovery sicuro ad esempio in una salita quando affondi o ancora peggio in discesa con marcia alta e pedale a fondo, la prex sale-sta sù-sta sù-sta sù....sta sù troppo e hai recovery...

Spero di essermi spiegato...

:lol:

RIPETO nella mia esperienza da cioccolataio !

:mrgreen:

Ciao Karletto, benritrovato

Causa tempo non scrivo + molto ultimamente, ma ogni tanto ricevo qualche notifica e torno a girovagare sul forum.

Anche io non sono un professionista; cacchio lo diciamo come se dovessimo difenderci da chissà quale attacco.

Sul fatto che chi ha in mano la conoscenza non abbia piacere a diffonderla gratuitamente sul forum.... non credo che sia giudicabile: ognuno è libero di comportarsi come crede giusto. Questo ovviamente vale anche per chi si fa pagare per vendere mappe/informazioni.

Tornando alla tecnica ed alla voglia di capire, che è l'unico motivo che mi spinge su questo forum, ho letto in precedenza molti post che riguardano smagrimenti in caso di aumento pressione turbo.

Potrei sbagliarmi, ma mi risulta che su queste macchine (ne ho una anche io) sia montata una sonda Wideband già di serie. Ho fatto alcune prove, ed ho visto che lavorando esclusivamente su limitatori e pressione turbo la macchina nel pieno carico rimane carburata senza smagrimenti (circa 11 A/F ratio letto dalla wide). Se tanto mi da tanto, e ciò che smagrisce è solo il transiente nell'attesa che la sonda corregga, mi può stare anche bene. Il problema, come detto in precedenza , è che toccando solo queste curve la pressione scende in fretta. Non come l'originale, a dire il vero... sovrapponendo i log di pressione c'è una bella differenza.

Non ho fatto esperimenti sulle interessanti curve di cui parlavi prima perchè nonostante mi sia svenato per comprare uno strumento ufficiale, non ho il "coraggio" di andare a modificare ciò di cui non conosco il funzionamento (perfino sulla mia auto, figuriamoci sulle auto degli altri) però sono convinto che lavorando meglio sulla gestione della pressione si possa avere una curva di pressione decisamente migliore, senza il crollo immediato dopo il picco overboost, e senza il calo "finale" ad alti giri.

Forse mi sbaglio, dato che la turbina è cmq piccola... però .... magari si potrebbe parlare meglio davanti ad un log fatto da qualcuno con turbina originale (K03) .... sempre se anche altri hanno l'interesse di ragionare su queste cose senza aver paura che altri possano cogliere l'occasione per vendere le proprie mappe. Ma se quest'interesse non ci fosse, direi che il senso del forum è cambiato... e prego chi ancora non lo fa di vendere le proprie mappe altrove, prego di non trasformare un luogo di scambio di informazioni ed esperienze (com'era all'inizio) in un mercatino della mappa.

con affetto e nostalgia dei vecchi tempi

Mr. Flash

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

tu dici che solo lavorando sulle pressioni e senza toccare le curve iniezione la macchina rimane con AF di 11???

Purtroppo anche la mia car in teoria ha il log del rapporto aria/benza ma sono sonde molto "lente" e non adatte a verifiche su mappature medio-spinte, si devono avere altri strumenti o andare "a naso" (e per sicurezza di solito si abbonda con la benzina soprattutto a pieno carico, non sempre le prestazioni migliorano ovviamente ma in teoria il motore soffre meno di problemi di fusione&temperature)

Le k03 sono piccolette, io nelle varie prove sono riuscito ad avere max a 6500rpm una pressione di 0.7-0.8 (con una k03-058, qulle cosidette "sport" o k04-001 negli USA)

Che sappia io sono infatti turbine che "escono" dal range di resa a quegli rpm, praticamente vanno quasi in cavitazione...

Beh, io di più non riesco ad avere, ovviamente sarà un mio limite nel non toccare le mappe giuste.

:oops:

Le prestazioni sono cmq buone (per il motore e i soldi spesi), la mia car con appunto k03sport, iniettori da 318cc, IC frontale, scarcio centrale+finale (ma DP e kat di serie), intake di aspirazione siliconico e filtro a pannello in air-box originale ha rullato sui 240hp al max (con prex di picco sugli 1.5), ora è sui 220hp con picco di circa 1.3 (comincia ad avere i sui km la car...)

Tieni conto che l'auto è guidabile quasi come l'ori andando piano, pochissimo scorbutica od altro, e questo è IMHO un ottimo risultato, non volevo una car da pista ma da usare tutti i giorni, anche per ore nel traffico cittadino...

E se si schiaccia ha una discreta cattiveria...

:P

Grazie anche ad altri colleghi qui del forum (anzi ad un collega!) ho di nuovo messo mano alla mappa e ci sto lavorando tutt'ora...

Puro hobby, avendo una 350z HR nuova di zecca non ho bisogno delle massime prestazioni dalla vecchia e fida Audina !

:wink:

Per il discorso del forum "commericale"...non commento mi pare di avere dato il mio parere già troppe volte...

:lol:

Buon divertimento a tutti quindi !

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

tu dici che solo lavorando sulle pressioni e senza toccare le curve iniezione la macchina rimane con AF di 11???

entro nello specifico:

originale da 5mila giri in poi, con pressioni che vanno a calare da 0.75 a 0.45 bar il sistema cerca di mantnere un rapporto A/F pari a 10,8. Facendo alcune prove, ho constatato che incremendando le pressioni scritte pocanzi di 0.2 bar il sistema rimane con il medesimo rapporto AF anche SENZA toccare le curve di iniezione. Da qui, la mia deduzione scritta sopra.

Ciao,

Purtroppo anche la mia car in teoria ha il log del rapporto aria/benza ma sono sonde molto "lente" e non adatte a verifiche su mappature medio-spinte, si devono avere altri strumenti o andare "a naso" (e per sicurezza di solito si abbonda con la benzina soprattutto a pieno carico, non sempre le prestazioni migliorano ovviamente ma in teoria il motore soffre meno di problemi di fusione&temperature)

Non so cosa tu intenda per lente, però loggando 1 solo canale si ottengono 10 acquisizioni al secondo... probabilmente abbiamo 2 canoni di giudizio diversi ma a me non sembrano lente. In ogni caso ho una wideband aftermarket (bosch) completa di controller (LC1).... solo che visti i log non mi è sembrato necessario montarla. Ho pensato male?

Le k03 sono piccolette, io nelle varie prove sono riuscito ad avere max a 6500rpm una pressione di 0.7-0.8 (con una k03-058, qulle cosidette "sport" o k04-001 negli USA)

Che sappia io sono infatti turbine che "escono" dal range di resa a quegli rpm, praticamente vanno quasi in cavitazione...

Beh, io di più non riesco ad avere, ovviamente sarà un mio limite nel non toccare le mappe giuste.

:oops:

Probabilmente siamo nella stessa condizione.... Parli di K03-058 .... come faccio per verificare quale K03 ho sotto il cofano? Si tratta di una Golf GTI 2.0 200cv con Med9.

Le prestazioni sono cmq buone (per il motore e i soldi spesi), la mia car con appunto k03sport, iniettori da 318cc, IC frontale, scarcio centrale+finale (ma DP e kat di serie), intake di aspirazione siliconico e filtro a pannello in air-box originale ha rullato sui 240hp al max (con prex di picco sugli 1.5), ora è sui 220hp con picco di circa 1.3 (comincia ad avere i sui km la car...)

Tieni conto che l'auto è guidabile quasi come l'ori andando piano, pochissimo scorbutica od altro, e questo è IMHO un ottimo risultato, non volevo una car da pista ma da usare tutti i giorni, anche per ore nel traffico cittadino...

anche io faccio il picco a quella pressione, circa... e condivido anche l'analisi sull'erogazione con te.... però non ho idea della cavalleria, magari appena ho l'occasione ed il tempo per farlo la metto sul banco e vedo cosa dice.

Grazie anche ad altri colleghi qui del forum (anzi ad un collega!) ho di nuovo messo mano alla mappa e ci sto lavorando tutt'ora...

Cosa stai facendo di bello?

Ciao a presto, e complimenti per la 350!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...