massimi Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 Vi chiedo aiuto per capire meglio come viene generato questo errore! Essendo uno il sensore che rileva la pressione rail, se si alza sia la mappa della pressione che quella del limitatore com'è possibile che si vada in errore!? Quando ad esempio si monta il modulo sulla pressione rail, che abbassa il segnale in tensione proporzionale alla pressione, come fà la ecu a rilevare l'alta pressione? Esiste un pressostato di massima o un sitema che è in grado di capire che la pressione sta diventando pericolosa!? Su diverse auto ho risolto abbassando un pò il rail, ma la cosa non mi è chiara!
alfaromeo jtd Inviato 16 Aprile 2010 Inviato 16 Aprile 2010 prima cosa di che macchina stai parlando?????????? seconda cosa oltre un certo limite la pompa nn riesce a mandar pressione e passa dell aria tra il pompante e la camma dove scorre nella pompa. le bollicine di aria che si generano vanno nel rail e quando arrivano al sensore lui rileva una pressione altissima e quindi o suona l avaria oppure le spegne come sulle edc15c
massimi Inviato 16 Aprile 2010 Autore Inviato 16 Aprile 2010 Pensavo ad una 156 jtd 105, con il modulo pressione rail si arrivava allo spegnimento del motore e come errore dava alta pressione rail. Io mi aspettavo alta pressione turbo, invece no! Non mi spiego come la ecu potesse rilevare l'errore visto che il modulo abbassa il valore in tensione in uscita dal sensore pressione rail e sul circuito di alta non sono presenti altri sensori. L'aira a differenza di liquido è comprimibile, come fa ad originare pressioni altissime come dici???, Trovo vero il contrario, a meno che quell'aria aumenti velocemente di temperatura trovando il rail caldo e si espanda aumentando la pressione, ma non mi convince tanto.
Messaggi raccomandati