Ospite Inviato 7 Aprile 2010 Inviato 7 Aprile 2010 ho acquistato recentemente una seicento sx con 95.000 km ma tenuta discretamente bene e complessivamente sono soddisfatto della vettura ma ha un difetto alquanto strano ; portandola da un meccanico per fargli una diagnosi costui ha sorriso quando gli ho spiegato il difetto visto che l'utilitaria la usa mia moglie e imputava il difetto all'utilizzo errato da parte di una donna e collegato l'apparecchio non rilevando nessun errore nella centralina confermava il detto:"donna al volante....".Gli ho detto :provala, visto che dopo Schumaker vieni tu così vedrai se è vero, e infatti si è seduto alla guida ed è partito; mette la prima, si avvia e gli dico:adesso affonda l'acceleratore.Quasi uscivamo da parabrezza! il difetto fantasma è quello, partendo in prima se si parte normalmente nessun problema ma se si affonda per uscire velocemente da uno stop (per esempio) il motore si spegne e si riaccende velocemente producendo dei forti sussulti alla vettura, ma non lo fa assolutamente in seconda oppure in salita anche se ripida;solo in prima e allo spunto.Contemporaneamente al difetto si accende una spia gialla raffigurante un motore ma all'infuori del fenomeno non si accende per nessun'altra occasione.Avete qualche idea sulla causa del difetto'
Ospite Inviato 7 Aprile 2010 Inviato 7 Aprile 2010 ho acquistato recentemente una seicento sx con 95.000 km ma tenuta discretamente bene e complessivamente sono soddisfatto della vettura ma ha un difetto alquanto strano ; portandola da un meccanico per fargli una diagnosi costui ha sorriso quando gli ho spiegato il difetto visto che l'utilitaria la usa mia moglie e imputava il difetto all'utilizzo errato da parte di una donna e collegato l'apparecchio non rilevando nessun errore nella centralina confermava il detto:"donna al volante....".Gli ho detto :provala, visto che dopo Schumaker vieni tu così vedrai se è vero, e infatti si è seduto alla guida ed è partito; mette la prima, si avvia e gli dico:adesso affonda l'acceleratore.Quasi uscivamo da parabrezza! il difetto fantasma è quello, partendo in prima se si parte normalmente nessun problema ma se si affonda per uscire velocemente da uno stop (per esempio) il motore si spegne e si riaccende velocemente producendo dei forti sussulti alla vettura, ma non lo fa assolutamente in seconda oppure in salita anche se ripida;solo in prima e allo spunto.Contemporaneamente al difetto si accende una spia gialla raffigurante un motore ma all'infuori del fenomeno non si accende per nessun'altra occasione.Avete qualche idea sulla causa del difetto' dopo che ti capita il difetto devi fare diagnosi senza spegnere il quadro e rilevare l errore che ti può iniziare a fare capire che problema ha l auto.
Ospite Inviato 14 Aprile 2010 Inviato 14 Aprile 2010 Riprendo questo messaggio per concludere la storia; portata l'auto a un centro autorizzato fiat facevano la diagnosi non trovando anomalie in memoria, poi staccando il connettore del sensore di fase lo trovano bagnato, probabilmente l'acqua è entrata visto che prima di consegnermi l'auto l'avevano lavata con l'idropulitrice col vapore e la forte pressione aveva consentito l'ingresso del liqido dentro il connettore.Smontato, soffiato e rimontato ora la macchina va benissimo.
Messaggi raccomandati