Vai al contenuto

Contachilometri Renault Scenic 1.5 del 2004...

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti... ho visto che sul forum questo argomento è già stato trattato e che molti hanno consigliato di farsi riparare il quadro per la modica cifra di circa 250,00 €. :P Lasciando stare il prezzo che potrebbe non essere un problema, ho deciso di cimentarmi personalmente nella riparazione per pura soddisfazione. NON ho mai messo mano su strumentazioni di autovetture e sulle riparazioni delle stesse ma penso di non avere problemi nel farlo. cmq...

ho smontato il quadro della scenic ed ho ordinato i componenti da sostituire spendendo solo 18,00 € ... a chi dovesse interessare i componenti sono:

1 x MOSFET IRF3710S

1 x UC2843B

1 x FUSIBILE SMD 1206-8A

12 x RESISTORE PRECISIONE SMD 1206 1OHM 1%

a questo punto le mie domande sono:

1. si possono modificare i km agendo direttamente sul quadro?

2. se la prima risposta alla prima domanda è SI... come si fa e/o cosa serve?

3. cosa devo comprare (e/o costruire) per poter accedere alle funzioni di programmazione della centralina della macchina?

ringrazio anticipatamente per la disponibilità e resto in attesa di notizie. saluti. :wink:

Inviato

per il momento ho soltanto smontato il quadro e nn ho avuto tempo di guardare x bene. a mio avviso NON dovresti avere problemi a sostituire quelli vecchi (già montati) con quelli nuovi. cmq nn appena ho tempo faccio foto e te le posto. ;)

Inviato

ho preso tutto su internet... ma oggi faccio un giro anke nella mia città x vedere se li trovo. il mosfet già l'ho recuperato ad un negozio x 2,90 € :)