Ospite Inviato 1 Aprile 2010 Inviato 1 Aprile 2010 salve a tutti... ho visto che sul forum questo argomento è già stato trattato e che molti hanno consigliato di farsi riparare il quadro per la modica cifra di circa 250,00 €. Lasciando stare il prezzo che potrebbe non essere un problema, ho deciso di cimentarmi personalmente nella riparazione per pura soddisfazione. NON ho mai messo mano su strumentazioni di autovetture e sulle riparazioni delle stesse ma penso di non avere problemi nel farlo. cmq... ho smontato il quadro della scenic ed ho ordinato i componenti da sostituire spendendo solo 18,00 € ... a chi dovesse interessare i componenti sono: 1 x MOSFET IRF3710S 1 x UC2843B 1 x FUSIBILE SMD 1206-8A 12 x RESISTORE PRECISIONE SMD 1206 1OHM 1% a questo punto le mie domande sono: 1. si possono modificare i km agendo direttamente sul quadro? 2. se la prima risposta alla prima domanda è SI... come si fa e/o cosa serve? 3. cosa devo comprare (e/o costruire) per poter accedere alle funzioni di programmazione della centralina della macchina? ringrazio anticipatamente per la disponibilità e resto in attesa di notizie. saluti.
Michael Inviato 1 Aprile 2010 Inviato 1 Aprile 2010 ciao, ho in officina una macchina con lo stesso problema. Sai dirmi dove sono allocati i componenti da sostituire? Hai una foto?
Ospite Inviato 1 Aprile 2010 Inviato 1 Aprile 2010 per il momento ho soltanto smontato il quadro e nn ho avuto tempo di guardare x bene. a mio avviso NON dovresti avere problemi a sostituire quelli vecchi (già montati) con quelli nuovi. cmq nn appena ho tempo faccio foto e te le posto.
Michael Inviato 1 Aprile 2010 Inviato 1 Aprile 2010 grazie, davvero gentilissimo. Tu da dove hai recuperato tutto il materiale?
Ospite Inviato 1 Aprile 2010 Inviato 1 Aprile 2010 ho preso tutto su internet... ma oggi faccio un giro anke nella mia città x vedere se li trovo. il mosfet già l'ho recuperato ad un negozio x 2,90 €
Messaggi raccomandati