Ospite Inviato 31 Marzo 2010 Inviato 31 Marzo 2010 Ciao a tutti, e' il primo messaggio che scrivo. Un mio amico meccanico (con cui ho iniziato a collaborare per fare qualche mappatura) mi ha dato una centralina che gli si era bloccata, per fare qualche esperimento. La centralina in questione e' una MJD 6F3.M3/HW03T/3056-M350 di una fiat idea 90cv. Siccome ho comperato su ebay un BDM100 volevo provare a riesumarla e intanto mi faccio un po' di esperienza. Qualcuno ha il file originale in oggetto? Se non ho capito male, leggendo i vari post, dovrei aver bisogno del file da 452Kb. Un'altra cosa, quando leggo un file con il galletto (12.60 comprato dallo stesso venditore) il file completo e' 448Kb. Se durante la programmazione mi si blocca la centralina come faccio eventualmente a ripristinarla? (il BDM se non ho capito male serve anche a questo ma ha bisogno di files da 452Kb). Una volta venuto in possesso del file modificato, per caricarlo, mi basta caricare solo le tabelle o devo caricare tutto? Scusate se ho postato piu' domande ma sto' cercando di chiarirmi le idee prima di fare c......te. Un grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno. Saluti Roberto.
Ospite Inviato 31 Marzo 2010 Inviato 31 Marzo 2010 "Una volta venuto in possesso del file modificato, per caricarlo, mi basta caricare solo le tabelle o devo caricare tutto?" Scusate ma mi sono espresso male, questa frase e' riferita al galletto. Grazie di nuovo.
pasquale78 Inviato 1 Aprile 2010 Inviato 1 Aprile 2010 Ciao a tutti, e' il primo messaggio che scrivo. Un mio amico meccanico (con cui ho iniziato a collaborare per fare qualche mappatura) mi ha dato una centralina che gli si era bloccata, per fare qualche esperimento. La centralina in questione e' una MJD 6F3.M3/HW03T/3056-M350 di una fiat idea 90cv. Siccome ho comperato su ebay un BDM100 volevo provare a riesumarla e intanto mi faccio un po' di esperienza. Qualcuno ha il file originale in oggetto? Se non ho capito male, leggendo i vari post, dovrei aver bisogno del file da 452Kb. Un'altra cosa, quando leggo un file con il galletto (12.60 comprato dallo stesso venditore) il file completo e' 448Kb. Se durante la programmazione mi si blocca la centralina come faccio eventualmente a ripristinarla? (il BDM se non ho capito male serve anche a questo ma ha bisogno di files da 452Kb). Una volta venuto in possesso del file modificato, per caricarlo, mi basta caricare solo le tabelle o devo caricare tutto? Scusate se ho postato piu' domande ma sto' cercando di chiarirmi le idee prima di fare c......te. Un grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno. Saluti Roberto. mi sa che stai facendo un pò di confusione. se nn ricordo male la centralina che il tuo amico ti ha dato è una marelli plus, quindi con il gallo non la leggi ne la scrivi. con il bdm si. il file ori dovrebbe avere dimensione di 2 MB, quello da 448kb di cui parli è delle mjet 70 cv (panda, punto, opel corsa ecc ecc) e rappresenta la flash, quello da 452kb comprende anche la e2prom ma attenzione che parliamo di due tipologie di ecu differenti. mi dispiace ma il file ori nn ce l'ho, spero che qualcunoi dia una mano. buon lavoro.
Ospite Inviato 3 Aprile 2010 Inviato 3 Aprile 2010 Oggi ho saldato le strip da 1,27 che mi sono arrivate (comperate anche quelle su ebay), ho collegato i fili per dare alimentazione alla centralina ho tolto la resistenza da 0 ohm e poi ho collegato il BDM e ho cominciato a vedere se il tutto funzionava. Ho fatto le letture della centralina e ho letto i seguenti file: Idea Mjet 90cv (bloccata) file risultante dalla lettura flash Idea Mjet 90cv (bloccata) M58BW016xB risultante dalla lettura M58BW016xB Idea Mjet 90cv (bloccata) Mpc563_4 risultante dalla lettura Mpc563/4 Idea Mjet 90cv (bloccata) E2Prom risultante dalla lettura E2Prom Chi mi sa' dare info a riguardo? C'e' nessuno che ha il file originale di questa centralina? Un grazie in anticipo a chi mi delucidera' le poche idee confuse che per il momento ho. P.S. Buona Pasqua a tutti.
Ospite Inviato 3 Aprile 2010 Inviato 3 Aprile 2010 forse al primo tentativo non sono riuscito a caricare i file (sul forum)ecu lette BDM100.rar
Messaggi raccomandati