Ospite attila Inviato 24 Marzo 2010 Inviato 24 Marzo 2010 ciao a tutti, dovrei leggere una centralina di un ford galaxy... del '99 motore vw... 1.9 TDI. dove la trovo la centralina?? nn c'ho la macchina sotto mano, sennò iniziavo a smontare. vanno smontate le eprom, zoccolo ecc...
sa80libero Inviato 27 Aprile 2010 Inviato 27 Aprile 2010 la centralina si trova sotto il quadro strumenti, monta due 27c010 plcc.... ciao buon lavoro.
Ospite attila Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 sotto al cruscotto come le new beetle? nooo quella macchina a vederla sembra tanto anticapace da smontare!!! sai se posso tirare giù solo il contachilometri e sfilarla oppure devo smontare qualcos'altro???
Ospite Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 si quelal centralina ha il doppio chip dovrebbe essere la stessa centralina che monta la vecchia renault dti ... Se è quella che dico io si trova sotto lo sterzo vicino la pedaliera ed è un casino smontarla in + non trovi i chip zoccolati ma li devi dissaldare con una stazione ad aria calda e poi zoccolarli .. ovvio trovi le 27c010 e non F quindi leggiti i file a 8bit ori e poi sostituisci i chip ... con quelli riscrivibili .. ciao buon lavoraccio !!!!
Ospite P T motorsport Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 sinceramente la smonto in 5 minuti,basta avere un po' di esperienza.
Ospite Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 Be complimenti se ci metti così poco io l'ho smontata da una VW sharan che poi è la stessa macchina o almeno sembra che lo sia e a me è venuto un po laborioso .. comunque caso mai la prossima volta me la smonti tu !!! ah ah ah Scherzo ok ? Ciao buon lavoro a tutti
Ospite attila Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 come si fa lo so... funziona vw, dissaldare le eprom, saldare gli zoccoli, leggere le eprom, unire i file... ecc... mi chiedevo solo se avete qualche consiglio per far prima a smontarla!!! devo levare solo le plastiche ke stanno sopra la pedaliera?
alfaromeo jtd Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 spediscimi la ecu 2 giorni te la mando fatta
Ospite P T motorsport Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 come si fa lo so... funziona vw, dissaldare le eprom, saldare gli zoccoli, leggere le eprom, unire i file... ecc... mi chiedevo solo se avete qualche consiglio per far prima a smontarla!!! devo levare solo le plastiche ke stanno sopra la pedaliera? se ha la fascetta d'acciaio attorno (anno 95-97-con debimetro pierburg),devi smontare la copertura pedali,se dal 98 (deb bosch)in poi ha solo 2 viti torx con ioletto al centro ..che si vedono poco. cmq si fa' in 5 min
Ospite attila Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 eccolo... il solito professore, alfaromeo, ma sai leggere o no? ho per caso scritto ke ho bisogno di aiuto per la mappatura??? ho scritto dove sta la ecu e come smontarla senza sputare sangue!!!
alfaromeo jtd Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 okok nn ti scalda tanto doc nn sapevo che in un mese imparavi a mappare da solo
rego88 Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 okok nn ti scalda tanto doc nn sapevo che in un mese imparavi a mappare da solo ciao alfaromeo jtd..... dici che non conosco quella ecu dato che ho un golf 4 1.9 tdi in casa ed una polo 1.4 tdi in casa?? quando mi serviva una mano.... te hai scritto chilometri su msn senza praticamente servirmi a niente.... e cio' che mi dicevi al 99% erano cavolate..... non continuare anche qua professore per piacere!!! OT chiuso
Ospite Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 ciao alfaromeo jtd..... dici che non conosco quella ecu dato che ho un golf 4 1.9 tdi in casa ed una polo 1.4 tdi in casa?? quando mi serviva una mano.... te hai scritto chilometri su msn senza praticamente servirmi a niente.... e cio' che mi dicevi al 99% erano cavolate..... non continuare anche qua professore per piacere!!! OT chiuso se ti serve una mano contattami in pm
rego88 Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 tranquillo turbocrime.... grazie mille dell' aiuto... ci serviva aiuto solamente per sapere dove era la ecu sul galaxi, su quella ecu... le prove le ho fatte... e finalmente una buona mappatura con compromessi tra consumi e prestazioni l' ho trovato e siccome qualcuno ha detto che la mappatura non era valida perchè non tirava oltre i 4000 giri e per farla andare dovevo modificare i break point (enorme cavolata).... allora l' ho rifatta ed ho postato il video su youtube per fargli vedere che ora tira fino a 5200 giri senza modificare i break point.... adesso OT veramente chiuso!!
Ospite Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 ok se ti serve una mano sono sempre a tua disposizione
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora